Il Cosenza dei miracoli, De Angelis: “Ci crederemo fino alla fine”

Non può che essere soddisfatto Stefano De Angelis per una qualificazione davvero insperata alla vigilia di questo doppio confronto. Il suo Cosenza, però, si è dimostrata squadra cinica e organizzata e con queste armi è riuscito a fronteggiare un Matera sicuramente più forte. In casa rossoblu, c’è l’impressione di aver compiuto davvero una grande impresa.

E su questo, in sala stampa, De Angelis, afferma: “Non era facile affrontare il Matera, perché era la formazione, dopo il Foggia, più pericolosa e la più in forma del momento. Sapevamo di venire qui e di dover soffrire. Siamo stati bravi a gestire questi momenti. Un plauso speciale va fatto a Perina che le ha prese tutte, ma il ruolo del portiere è sicuramente quello di parare. Abbiamo raggiunto un grande traguardo che al momento del mio arrivo sembrava davvero insperato. Oggi era giusto avere un pizzico di tensione, perché sapevamo che a loro bastava solo una rete. Noi ci crederemo fino alla fine, perché in questi playoff stiamo facendo bene. Non sappiamo dove arriveremo ma da oggi in poi sarà tutto un qualcosa in più”.

De Angelis, poi, si sofferma soprattutto sulla partita. E in un certo modo, cerca di rispondere ad Auteri, dicendo: “La partita è stata tosta e dura, ma sapevamo di non venire qui a fare una passeggiata. Loro dovevano fare questa partita d’attacco ma noi siamo stati bravi a resistere e a non mollare. Non era facile ma siamo riusciti a compiere un’impresa”.