Cosenza, è fatta per l’attaccante Riccardo Maniero: prestito secco

Accordo totale. Riccardo Maniero dal Novara al Cosenza in prestito secco, proficua la riunione di poco fa. Nell’operazione non entra Sciaudone visto che il Cosenza sta per prendere Verna del Pisa per il centrocampo. Maniero era stato cercato anche dalla Juve B, può darsi anche che ci sia un dialogo nelle prossime ore, ma la destinazione Cosenza ormai è molto probabile. Fonte: alfredopedulla.com

Classe ’87, scuola Juventus, l’attaccante ha iniziato a far parlare di se nella stagione 2009-10, quando ha realizzato 12 reti in Serie C con la maglia dell’Arezzo. Dal 2013 al 2015 è stato poi grande protagonista in Serie B a Pescara segnando complessivamente 25 gol in due stagioni (13+12). Stagioni positive anche a Catania e Bari (19 gol in due stagioni) prima di approdare a Novara, dove nella stagione scorsa ha segnato 4 gol in 30 partite. Maniero è una classica “prima punta” dal fisico aitante e fa proprio al caso del Cosenza, che ha bisogno di un “granatiere” attorno al quale far girare il velocissimo Tutino.

Considerando chiusi gli affari Maniero e Legittimo, adesso al Cosenza mancano un difensore e un centrocampista, che arriveranno nell’ultima giornata di mercato in programma per domani. Per il centrocampista, il diesse Trinchera sta stringendo i tempi per Luca Verna, classe 1993, in forza al Pisa dopo aver giocato lo scorso anno a Carpi. Col Pisa in precedenza aveva giocato due stagioni (una in B e una in C), esperienze anche a Grosseto, Chieti e Lanciano. Per il difensore, in piedi le trattative per Blanchard (Alessandria) e Carillo (Genoa).