Cosenza, è Gucher il mediano che cercano Braglia e Trinchera?

Un Cosenza che sta ancora puntellando la rosa per il prossimo campionato di Serie B, non solo con tanti rinnovi importanti ma anche guardandosi intorno per possibili volti nuovi. Il profilo che piace, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, è quello di Robert Gucher, mediano di nazionalità austriaca attualmente in forza al Pisa: un primo contatto tra le parti sembra esserci già stato, e la situazione potrebbe avere esito positivo.

Non è un mistero che il Cosenza cerca un mediano da affiancare ai confermati Palmiero, Bruccini, Mungo e Trovato e al nuovo acquisto Bearzotti. Finora sono stati accostati al Cosenza Lorenzo Del Pinto del Benevento e Verna del Pisa ma stavolta sembra che il contatto sia molto di più di un semplice sondaggio.

Robert Gucher, classe 1991, dunque, è il nome nuovo attorno al quale il diesse Trinchera vorrebbe costruire la squadra del futuro. Arrivato in Serie A grazie al Frosinone ma con doti che sicuramente lo avrebbero premiato anche senza la promozione della società ciociara, ha alle spalle una gran carriera, che lo ha visto protagonista ai massimi livelli del “fenomeno Frosinone” prima delle ultime esperienze in B a Vicenza e in C a Pisa, che ne hanno un po’ offuscato la fama.

“… Nello scacchiere di Stellone – scriveva qualche tempo fa Pianeta Lecce – è stato un numero 8 del quale non stancarsi mai, anche perché è stato lui il primo a non tirare mai indietro la gamba. Capace infatti di dirigere i giochi grazie ai piedi educati ma anche a interrompere quello degli altri, come conviene ad un centrocampista moderno, e poi verticalizzare immediatamente; sono diverse in effetti le ammonizioni ‘guadagnate’ dal calciatore.

Gucher garantisce quei 3-4 gol stagionali che provengono dai tiri da fuori – poderoso il suo tiro – o dai calci di punizione che tira molto bene. Diversi sono anche gli assist che riesce a garantire ai compagni d’attacco”.

CARRIERA DI ROBERT GUCHER DI TUTTOCALCIATORI.COM