Cosenza, in arrivo il talento Chajia

Moutir Chajia al Genoa, i rossoblù sono vicinissimi all’accordo con il Novara. Una volta definito il trasferimento dell’esterno offensivo classe 1998, il calciatore andrà in prestito al Cosenza, neopromosso in Serie B.

Questo l’annuncio del sito gianlucadimarzio.com. Il giovanissimo belga-marocchino Moutir Chajia, nonostante abbia solo 20 anni, ha già alle spalle due stagioni con il Novara, in Serie B. Nella prima (2016-17) ha giocato 7 partite ma è stato uno dei punti di forza della formazione Primavera; nella seconda 19 presenze e 2 reti che l’hanno proiettato alla ribalta nazionale e quindi al calcio che conta nonostante due interventi al menisco (dai quali si è completamente ristabilito) l’abbiano frenato.

Chajia, giocatore di temperamento, fa della grinta la sua arma principale, ma è un ragazzo che dà del tu al pallone e ha una tecnica individuale di grande spessore. “Sono un’ala sinistra e all’occorrenza posso fare il trequartista – si legge sul sito ufficiale del Novara -. Mi piace molto correre palla al piede e dialogare con i compagni. Non mi piace molto parlare delle mie qualità. Lascio ai tifosi che vedono la partita capire il mio modo di giocare e di vedere il calcio”.