Cosenza, intimidazione all’avvocato Antonio Spataro: incendiata la porta del suo studio legale in pieno centro

Intimidazione a Cosenza alle prime luci dell’alba. In fiamme a piazza Europa (numero civico 9) la porta di ingresso dello studio legale di Antonio Spataro, noto avvocato penalista cosentino. Attorno alle 6.30 l’odore del fumo ha allarmato i vicini di casa che hanno subito chiamato i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Gli inquirenti sono convinti che si tratti di un incendio doloso, visto che sul posto sono state rinvenute tracce di liquido infiammabile sul pianerottolo.
I danni legati all’incendio sarebbero circoscritti. Le fiamme, infatti, avrebbero danneggiato solo la porta d’ingresso dello studio dell’avvocato.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri del comando provinciale. Le indagini proseguono in tutte le direzioni, ma il gesto potrebbe essere legato all’attività professionale dell’avvocato.
Gli inquirenti sono sulle tracce di un uomo che è fortemente sospettato di essere l’autore materiale dell’atto, ma non escludono eventuali complici. Al momento si esclude la pista della malavita organizzata.