Cosenza, l’appello di Padre Fedele per trovare un rifugio a un clochard bulgaro

Padre Fedele Bisceglia

Il dottore Luigi Pranno, direttore sanitario del reparto di riabilitazione intensiva dell’ INRCA, ha contattato Padre Fedele per un caso umanitario.

Da diversi mesi Zdristan Royac, un clochard bulgaro che vive da tanti anni su una panchina della villa nuova di corso Umberto, è in dimissione dall’ INRCA dopo un lungo periodo di degenza per un intervento al quale è stato sottoposto in ospedale.

Ha necessità di un alloggio confortevole, ma Padre Fedele non ha una struttura adeguata alle esigenze del povero clochard.

Ci sono due container, offerti dalla Protezione Civile, in via degli Stadi zona ex Afor, ma non hanno i requisiti per poter ospitare Zdristan. Non essendo fornito di mensa, gli ospiti ogni giorno si devono recare in città. Quindi per un anziano con problemi fisici lo spostamento diventa un ulteriore problema.

Ci ha riferito il dottor Pranno che hanno interpellato le strutture sul territorio cosentino, anche attraverso i servizi sociali, ma non si riesce a trovare una soluzione.

Pertanto facciamo un appello a nome di Padre Fedele affinché si riesca a trovare un posto per accogliere il signor Zdristan con urgenza.