Cosenza, lo scempio di piazza Fera: cittadini infuriati. “Occhiù, quando finirà questa schifezza?”

dal Gruppo FB Viale Mancini riapriamolo subito 

Questi sono gli orrendi spartitraffico metallici, installati due giorni fa a Piazza Fera ( oggi la chiamo Piazza Fera punto e basta!!! ) che vanno a sostituire quelli di cristallo e acciaio che forse non piacevano più al sindaco.
Queste porcherie ( perché oggettivamente di porcherie trattasi…) non si capisce bene quali dei tanti problemi della Piazza, dovrebbero risolvere, visto che il sequestro è ancora in atto, i commercianti e i residenti sono disperati, l’asfalto continua a disintegrarsi nonostante i rattoppamenti settimanali e noi, tutti noi, paghiamo.

Quanto sono costate queste porcherie ?
Quanto erano costati gli spartitraffico di vetro che sono stati rimossi ?
Quanto sta costando a centinaia di famiglie la chiusura della Piazza ?
Quanto costano alla città tutti gli assessori che dovrebbero tutelare i loro settori e che invece sinni fricanu e addossano tutte le responsabilità su quel ( cito testualmente un assessore ) “POVAROMO” del sindaco ?

Quando finirà questa schifezza ?
Sindaco, complimenti vivissimi alla sua idea di GREEN e di BELLEZZA !!!

Non solo ci sono i commissari ed il sindaco non dovrebbe avere possibilità di spesa, almeno credo, non solo è riuscito a far chiudere le attività di mezza città, non solo ha posizionato quel doppio senso di follia su piazza Fera che contraddistingue la sua mente ma ieri ha pensato, hanno pensato bene, di rincarare la dose iniziando a posizionare su piazza Fera degli orribili e pericolosi spartitraffico in acciaio in maniera del tutto abusiva perché tutti sanno che il progetto della piazza non contempla un doppio senso (che si sta mantenendo da più anni) con un’ordinanza sperimentale e perlopiù si va contro alle più basilari norme del codice della strada italiano, si continuerà a guidare a sinistra…  Hanno chiuso e continueremo a chiudere tutti nel frattempo che questo soggetto che definisco particolare per non essere volgare continuerà a stare lì. Non possiamo più sopportarlo, è peggio del covid e chi gli va dietro ancora di più.

Non ci sono più parole per descrivere questa situazione allucinante. Non credo nemmeno sia giusto che ogni santissimo giorno i nostri pensieri debbano essere il sindaco e l’amministrazione invece di pensare a produrre, lavorare e creare ricchezza sul territorio. È negata la possibilità di lavorare a tutti noi distruggendo anche un principio della costituzione, il lavoro. Questa gente è meschina, menefreghista ed aggiungerei a questo punto anche cattiva ed in malafede. Lotteremo fino alla fine per i nostri diritti, per essere tutelati dopo 10 anni santissimi di soprusi e di follie. Se fossimo stati in un paese civile dove funzionano le regole queste persone a quest’ora erano in galera.

Se penso che se il progetto avesse previsto sul lato ovest del parcheggio anche una corsia sotterranea per le auto lasciando la piazza interamente ai pedoni, mi viene da piangere.

La chiusura di via Roma, la chiusura del Viale Parco, la pista ciclabile dei due fiumi, il doppio senso di piazza Fera… con quattro mosse ha messo in ginocchio la viabilità ed il commercio del centro e reso Cosenza una trappola infernale che i più cercano di evitare… ComplimenDi a LVI e a chi gli va ancora dietro!