Cosenza-Matera: De Angelis e Auteri preparano già il secondo round

Meglio di così non poteva andargli. Il rammarico per come erano andate le cose a gennaio era ancora tanto. Ieri, però, in palio c’era qualcosa di più importante e Stefano De Angelis, insieme al suo Cosenza, non ha steccato questo appuntamento. Si aggiudica il primo round contro il più quotato Matera.

DE ANGELIS

E in sala stampa, il tecnico dei Lupi rossoblu, afferma: “I biancoazzurri hanno giocatori di categoria superiore e ci sta che contro di loro qualcosa si subisca. Non voglio parlare dell’episodio del rigore ma ci tengo a precisare che non abbiamo mai subito la loro profondità. Poi, abbiamo lottato come leoni sulle seconde palle. Nel secondo tempo, poi, doveva sfruttare quel momento dopo il vantaggio e avevamo gli uomini giusti per farlo. Poi, però, l’espulsione di Pinna ha rimescolato le carte. Mercoledì, sono convinto che sarà un’altra bella partita ma vorrei pensarci fra poche ore. Per noi, sarà sicuramente importante valutare diversi fattori. Chi scenderà in campo, però, darà sicuramente il massimo”.

Al ritorno, il Cosenza farà a meno di D’Orazio, Letizia e Pinna. Il Matera, invece, dovrà rinunciare a Iannini e Casoli. Su questo, De Angelis, chiuse: “Credo che per entrambe le squadre, le assenze si equivalgono. Da parte nostra, la condizione è sicuramente buona. Tutto ciò che di buono abbiamo fatto è merito anche dei ragazzi”.

AUTERI

Non è una sconfitta meritata. Questo il punto di vista di Gaetano Auteri subito dopo il ko rimediato dopo il ko del San Vito-Marulla. Il tecnico siciliano, ritornato a parlare in sala stampa, analizzando una sconfitta che secondo lui non è meritata per ciò che si è visto in campo. Fatto sta che il Matera, al ritorno, dovrà cominciare con una situazione ad handicap per ribaltare il match, che tutt’ora è ancora aperto.

E in sala stampa, nel commentare questo ko, Auteri, afferma: “Oggi abbiamo fatto bene. Il nostro rammarico è concentrato esclusivamente nei primi quindici minuti della ripresa. Complessivamente, non è una sconfitta meritata. Tra tre giorni abbiamo la possibilità di ribaltare tutto e sicuramente sarà un’altra partita. Il Cosenza ha capitalizzato tutto. Questo, però, non dipende assolutamente dalla nostra tenuta fisica, perché da quel punto di vista stiamo molto bene. La mia squadra, poi, ha giocato il nostro calcio. Il ko è maturato esclusivamente da una questione di atteggiamento e mentalità. Le reti subite? Sono stati due errori da parte nostra in quelle occasioni. Abbiamo pensato troppo presto di gestire il match”.

In conclusione, Auteri non può far altro che parlare degli episodi delle espulsioni. Prima Casoli, poi lui sono stati allontanati dal campo. Infine, è stato espulso anche Pinna. Su questo, il tecnico, afferma: “Casoli non ha fatto nessun fallo di reazione, la sua espulsione non c’era. La mia è scaturita dalla richiesta di spiegazioni per quell’episodio”.