Cosenza, nuovo ospedale. Appello di 35 medici: “La salute non può aspettare i vostri comodi”

Lettera aperta di 35 primari dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza sullo squallido e finto balletto tra il presidente della Regione Mario Oliverio e il sindaco Mario Occhiuto per la localizzazione del nuovo ospedale.

“Si parta subito con scelte forti e chiare – scrivono i medici – e si preservi il patrimonio della salute dei cittadini”. L’appello dei primari dell’ospedale di Cosenza è diretto ai dirigenti politici e regionali che discutono ormai da troppo tempo del sito su cui costruire il nuovo ospedale. E quindi a Oliverio e Occhiuto, protagonisti di una vergognosa querelle, che in realtà è solo una “tarantella” per dividersi i soldi degli appalti e distribuirli ai loro famelici e numerosi “clientes et parentes” in vista delle prossime elezioni regionali che li vedranno tutti insieme appassionatamente sostenere la candidatura del più corrotto.

I medici non prendono posizione sulla finta querelle dei due politici corrotti e impresentabili ma danno loro un vero e proprio ultimatum: “Dalle parole bisogna passare ai fatti: la salute della gente non può attendere. Per lunedì 25 giugno, giorno in cui è convocato un consiglio comunale aperto sulla questione, ci attendiamo indicazioni concrete e vorremmo tanto che l’Annunziata potesse finalmente diventare una cittadella della salute indispensabile per tutti i cosentini”.