Cosenza, oggi ripresa della preparazione in vista di Torino

Meno di dieci giorni alla conclusione del calciomercato “ufficiale” (rimarrà sempre attivo quello degli svincolati) e il Cosenza cerca ancora almeno altri tre acquisti “di spessore” come li ha definiti mister Braglia, volendo considerare l’arrivo dell’esterno offensivo Jaime Baez come un ingaggio “importante”. Mancano all’appello un difensore di piede sinistro, un centrocampista in grado di dettare i tempi e un attaccante che conosca la categoria.

Intanto, oggi pomeriggio alle 17,30, la squadra riprende la preparazione al Sanvitino-Delmorgine in vista del terzo turno di Coppa Italia che vedrà il Cosenza di scena domenica prossima sul campo del Torino. Braglia spera di recuperare almeno uno tra Baclet (contrattura all’adduttore) e Bruccini (inizio di pubalgia) mentre non avrà certamente a disposizione Mungo, squalificato. In compenso, torna ufficialmente in rossoblù Gennaro Tutino. Il mister verificherà sul campo il suo grado di preparazione e poi deciderà se schierarlo fin dal primo minuto a Torino.

Infine, dopo Baez, il portiere Cerofolini e Trovato (infortunato seriamente al ginocchio), il Cosenza potrebbe pescare un altro calciatore dalla Fiorentina per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione di Serie B. Si tratta del centrocampista classe ’94 Andres Schetino, reduce dall’esperienza in Danimarca nelle fila dell’Esbjerg.