Cosenza, piazza Fera/Bilotti. Il Comune parte lesa (!), i commercianti allo stremo e il solito Ego smisurato del sindaco

Dal gruppo FB Viale Giacomo Mancini Riapriamolo subito 

Il sindaco con un post di qualche ora fa annuncia alla città il “probabile” e parziale dissequestro di Piazza Fera/Bilotti.
Nel farlo si dilunga nel solito ed esagerato auto incensamento e tocca in poche righe la tragica situazione economica che le attività in prossimità della piazza stanno vivendo.
Fin qui più o meno tutto nella norma e nel suo stile.
Quello che lascia perplessi è che il Comune potrebbe ritenersi parte lesa.
Parte lesa su cosa ?

Intanto le perizie continuano per cui nessuno ha ancora stabilito la sicurezza dei luoghi tant’è che l’eventuale dissequestro sarebbe parziale, e poi il Comune parte lesa …. e i commercianti che hanno chiuso e che sono alla rovina cosa sarebbero ?!
Il Comune parte lesa che farebbe ?

Chiederebbe un indennizzo economico da ridistribuire a chi ha subito dei danni economici ?
Vorrei capire se ogni tanto il sindaco o gli amministratori hanno provato anche solo per un attimo a mettersi nei panni di chi ogni santo giorno deve tentare di guadagnarsi il pane, nonostante la crisi, la povertà dilagante, la pandemia e tutto il cucuzzaro.
Se lo avessero fatto (sempre per quel solo brevissimo attimo di cui sopra…) forse non parlerebbero più di Parigi, Ginevra e cazzate varie.
Ma l’Ego è troppo smisurato per pensare ai cittadini in difficoltà.
Jam’avanti…