Cosenza, rapinata la UBI Banca di piazza XV Marzo: 180.000 euro (in contanti) il bottino

Colpo gobbo ieri a Cosenza. A farne le spese l’agenzia bancaria, oggi UBI Banca dopo la fusione con Banca Carime, in piazza XV Marzo a Cosenza.

Tre persone armate di taglierino e con il volto coperto hanno fatto irruzione nell’agenzia bancaria nel pomeriggio di ieri. I tre, una volta dentro la banca, hanno costretto i pochi clienti presenti a quell’ora a rimanere immobili e, “prelevato” il cassiere, si sono fatti accompagnare alla cassaforte dotata di apertura a tempo, ma che in quel momento risultava aperta.

I tre si sono impossessati di tutto il denaro contenuto all’interno della cassaforte:180.000 euro in contanti. Una volta arraffato il bottino, si sono dati alla fuga, raggiungendo un complice che li attendeva all’esterno della banca, a bordo di un’autovettura.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate le forze dell’ordine che hanno subito avviato le indagini. Sono state acquisite tutte le immagini girate dalle telecamera a circuito chiuso e tutti i presenti sono stati interrogati. Le indagini sono coordinate dal procuratore Spagnuolo che ha disposto, fino a notte tarda, perquisizioni e controlli di diversi pregiudicati.

Quello che stupisce di questo colpo è che la banca si trova a pochi metri dalla sede della Polizia Provinciale, i cui agenti, a quanto pare, non si sono accorti di niente.