Cosenza saccheggiata, Mancini ai consiglieri: “Inchiodate sindaco e giunta alle loro colpe”

SVEGLIAMOCI| Amiche e amici consiglieri di centrosinistra di Cosenza, mi rivolgo a voi a pochi giorni dal consiglio comunale convocato per ‪lunedì prossimo‬ che dovrà prendere atto della sentenza delle sezioni riunite della Corte dei Conti e dichiarare il dissesto del comune.

Siamo davanti alla pagina più buia della storia della nostra città. Sindaco e giunta hanno portato al fallimento il Comune. E adesso il conto salatissimo dovrà essere saldato dai cittadini. Dinanzi ad un disastro del genere ho letto che c’è tra voi chi pensa di disertare i lavori del consiglio. Sarebbe un errore molto grave. Vi chiedo di riflettere e di non commetterlo.

Occorre che siate presenti tutti in aula. E’ necessario che inchiodiate sindaco e giunta alle loro pesanti responsabilità. Avete il dovere di ingaggiare una battaglia forte, senza sconti. Possedete documenti e argomenti per battagliare per ore e ore.
Per tenerli in aula per giornate intere.

Davanti alla forza dei numeri e delle argomentazioni è anche possibile che in aula si aprano le contraddizioni tra i vostri colleghi che sostengono questa amministrazione. Può succedere che qualcuno di loro, trovi il coraggio di dissociarsi così da far cadere subito questa compagine.

Ma anche se ciò non dovesse accadere è fondamentale che dai banchi del consiglio le forze di centrosinistra avviino una battaglia di verità a beneficio di tutti i cittadini di Cosenza, ad iniziare da chi vive in condizione di difficoltà, che dai prossimi mesi avranno meno servizi che pagheranno molto di più. I cosentini tutti, e non soltanto quelli della nostra parte politica, ve ne daranno merito.

Giacomo Mancini