Cosenza. Stop carovita, stop speculazione: manifestazione a Piazza XI Settembre

STOP CAROVITA! STOP SPECULAZIONE!

L’aumento dei prezzi dell’energia e di tutti i beni primari ha raggiunto livelli insostenibili.
Le bollette domestiche sono più che raddoppiate rispetto allo scorso anno, con aumenti ancora più evidenti per le attività commerciali, e sono previsti ulteriori rincari nei prossimi mesi.
Migliaia di piccole attività sono già sull’orlo della chiusura davanti alle bollette da capogiro, lasciando lavoratrici e lavoratori senza uno stipendio per affrontare il carovita.
Nel frattempo, i colossi dell’energia come ENI moltiplicano i profitti del 600%.

TUTTO AUMENTA TRANNE I SALARI
Mentre il costo della vita aumenta a dismisura, l’Italia rimane l’unico Stato europeo in cui il salario medio è diminuito negli ultimi trent’anni, nel disinteresse generale dell’intera classe politica.
Milioni di persone si trovano così nel pieno dell’ennesima crisi economica senza uno stipendio adeguato, con lavori precari o con sussidi minimi come il Reddito di cittadinanza.

Nella nostra città e nella nostra regione, già impoverite da decenni di politiche scellerate, afflitte dalla povertà, dall’emigrazione, dal lavoro nero e grigio, dal ricatto clientelare, rischia di aprirsi una vera e propria crisi sociale. Come faremo a riscaldare le nostre case e fare la spesa?

Siamo stanchi di pagare il prezzo di scelte fatte in nome di grandi profitti e grandi interessi.
È arrivato il momento di opporci a questa situazione e mobilitarci!
Non possiamo pagare e non pagheremo!

BASTA RINCARI
BASTA PROFITTI SULLA NOSTRA PELLE

VENERDI 14 OTTOBRE, H 17:30, PIAZZA XI SETTEMBRE