Cosenza, tassista accoltellato per una corsa da 10 euro

Un tassista 55enne di Cosenza ha denunciato di essere stato accoltellato da un cliente mentre effettuava una corsa nel centro della città. L’uomo si è recato autonomamente nel pronto soccorso dell’ospedale dell’Annunziata, dove gli sono state prestate le cure del caso. Agli agenti della Squadra Mobile ha poi raccontato di essere stato colpito con un coltello da cucina alla gola e all’addome. Gli investigatori stanno verificando quanto riferito dall’uomo.

Questo il racconto della figlia del tassista accoltellato: “Una mattina come tante altre… mio padre si è alzato presto per andare a lavorare… Quando per strada incontra un ragazzo di colore, alto circa 1,70, con addosso un jeans blu e una maglia nera, il quale avrebbe bloccato l’auto chiedendo ad Antonio Dodaro, mio padre, 55enne, di accompagnarlo. In base alla distanza del viaggio mio padre gli chiede 15 euro ed il ragazzo avrebbe chiesto se era possibile fare 10…”.

I due si sarebbero poi messi in macchina ma poco prima di arrivare a destinazione, il giovane avrebbe chiesto al tassista di fermarsi perché voleva scendere lì. “Mio padre – racconta ancora la figlia – ha arrestato la marcia quando ad un tratto il ragazzo, che era seduto al lato destro del sedile posteriore, si è spostato dietro mio padre estraendo un coltello e ferendolo alla gola… “. Il tassista ferito avrebbe tentato una colluttazione e sarebbe poi sceso dall’auto. Fuori dalla vettura, ancora fendenti, all’addome fino a che il soggetto si è dileguato.