Covid Calabria. Oggi nessuna vittima, 281 guariti e 11 positivi ma con 719 tamponi. Focolaio in colonia estiva a Cetraro

Netto crollo dei contagi e zero decessi da Covid in Calabria, anche se i dati di oggi si riferiscono alla giornata festiva di ieri con pochissimi tamponi. Undici i casi accertati, nelle ultime 24 ore, a fronte però di un numero minimo di tamponi, (719, ieri 1.791) con un rapporto tra test effettuati e positivi che si attesta all’ 1,53%,

Nove i contagi intercettati nella provincia di Cosenza, segue Reggio Calabria 1, Vibo Valentia 1, Catanzaro 0 e Crotone 0. Altra Regione o Stato estero 0.

Sei i pazienti ricoverati nelle terapie intensive che rimangono anche oggi stabili mentre aumenta di quattro unità il dato in area medica (55). In calo invece gli isolati a domicilio (-274, 2.820) e i casi attivi (-270, 2.881). Sul territorio registrate altre 281 guarigioni, per un totale di 64.982.

. Il bilancio aggiornato ad oggi in Calabria è di:

  • 69.093 casi totali
  • 1.230 morti
  • 64.982 guariti (+281)
  • 2.881 attualmente positivi
  • 55 (+4) ricoverati in ospedale 
  • (=) ricoverati in terapia intensiva
  • 2.820 (-274) in isolamento domiciliare 

CETRARO, FOCOLAIO IN UNA COLONIA ESTIVA

Intanto, però, da Cetraro si apprende che sono 15 le persone risultate positive ai tamponi eseguiti giovedì scorso in una colonia estiva gestita da religiose di Cetraro, cittadina balneare della provincia di Cosenza. Secondo quanto si è potuto apprendere, il focolaio comprende le suore che gestiscono la struttura, i bambini ospiti e due famiglie esterne alla colonia. I due nuclei familiari sarebbero stati contagiati attraverso i bambini venuti in contatto con i coetanei residenti nella struttura, con i quali hanno condiviso attività ludiche. Al momento non è stata accertata la presenza di casi di variante Delta e i positivi mostrano solo lievi sintomi del Covid 19, pertanto le loro condizioni di salute non destano preoccupazione. L’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza ha inviato sul posto i sanitari per accertarsi delle reali condizioni e avviare tutte le procedure previste per contenere il focolaio.