Covid Corigliano-Rossano. 32 nuovi casi positivi e 180 vaccinati

di Flavio Stasi, sindaco di Corigliano-Rossano 

Un breve aggiornamento per fare in modo che siate correttamente informati rispetto all’emergenza covid.

I nuovi casi positivi in città sono 32. In questi giorni si conferma, purtroppo, una tendenza poco confortante, segno che il contagio stia circolando, probabilmente anche a causa delle varianti. Molto più alto rispetto ai mesi precedenti è anche il numero di minori che viene contagiato. Ad ogni modo il Dipartimento Prevenzione sta tracciando ogni contatto e lavora costantemente per evitare la diffusione del virus. Questo lavoro però è utile solo se tutti noi facciamo la nostra parte, per cui serve maggiore attenzione e rispetto delle norme di sicurezza che oramai conosciamo a memoria. Solo in questo modo riusciremo a rallentare questo maledetto nemico invisibile.

Per quanto riguarda i vaccini, al termine di una mattinata piuttosto convulsa caratterizzata da contatti continui con ASP, Distretti e medici di base, sono giunte le dosi necessarie per proseguire nella vaccinazione dei nostri concittadini ultraottantenni nelle prossime ore. Oggi sono stati vaccinati circa 180 concittadini. Ricordo che le vaccinazioni al momento si stanno realizzando nelle due AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali) e nel centro vaccinale della ex delegazione comunale. Appena sarà possibile, con la disponibilità sufficiente di dosi, saranno attivati anche gli altri punti vaccinali messi a disposizione dal comune per accelerare ulteriormente.
La Calabria è certamente in ritardo ma non credo sia il momento di recriminare. Serve piuttosto rimboccarsi le maniche e dare ognuno il proprio contributo, perchè questa è la battaglia più importante della guerra contro il virus. Restiamo uniti, sempre.