Covid Reggio, ieri due decessi: le condoglianze del Gom ai familiari

Mentre da Cosenza e provincia continua l’assurdo silenzio sui morti di Covid (11 in soli tre giorni ma nessuna notizia sulla loro età e sul luogo dove sono spirati e neanche un minimo di umanità in termini di condoglianze ai familiari), pubblichiamo il Bollettino di ieri sera del Gom di Reggio Calabria. Professionisti seri.

Bollettino del 18 marzo

La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi (ieri per chi legge, ndr) si sono verificati due decessi, di cui uno in Terapia Intensiva.
Si tratta di due uomini, uno di 66 anni, senza altre patologie in anamnesi, ed uno di 78 anni affetto da altre severe patologie concomitanti all’infezione da COVID-19.
La Direzione esprime le più sentite condoglianze ai familiari delle vittime a nome di tutto l’ospedale.

Nelle ultime ventiquattro ore sono stati 220 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. Di questi, 3 sono risultati positivi al test.
In seguito a 4 ricoveri e un trasferimento in Terapia Intensiva, sono 89 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in Ospedale: 36 sono in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 25 in Pneumologia, 19 in Medicina d’urgenza, 3 in Ostetricia e Ginecologia e 6 in Terapia Intensiva.
I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 959 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 965 ricoveri).
I pazienti deceduti sono 219.
I pazienti clinicamente guariti sono 550.
I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 99.