Crotone-Genoa si gioca allo Scida e Nicola fa ironia: “Non ho spie a Genova…”

(ANSA) – CROTONE, 17 NOV – “Non ho spie a Genova e per questo abbiamo lavorato su di noi per reagire ad eventuali situazioni che potrebbero mettere in campo gli avversari”. Davide Nicola spiega così i giorni di lavoro in campo con il Crotone in preparazione della sfida contro il Genoa (domenica 19 novembre alle ore 12,30), guidato ora da Ballardini. “Loro – spiega il tecnico del Crotone – hanno usato la sosta per cambiare allenatore, per cui non sappiamo come potranno giocare. Per questo abbiamo lavorato su noi stessi per migliorare in alcune situazioni che ancora erano critiche ed essere pronti a cambiare in base a quello che accadrà in campo.
Ci aspettiamo di tutto”. Nicola, che a parte Kragl e Pavlovic ha avuto tutti a disposizione nell’ultimo allenamento, ha tenuto a bada anche gli entusiasmi che derivano dalle due vittorie consecutive in casa con la Fiorentina e in trasferta a Bologna.

Crotone-Genoa si giocherà regolarmente allo stadio Ezio Scida grazie all’intervento del sindaco Ugo Pugliese, che ha firmato l’autorizzazione allo svolgimento della gara per superare una serie di problemi di natura burocratica legati soprattutto al tabellone luminoso dell’impianto e che mettevano in forse lo svolgimento dell’incontro. Il problema è nato in seguito all’installazione del tabellone luminoso sulla curva Nord per il quale mancavano alcuni adempimenti burocratici. La vicenda è emersa nel corso della riunione della Commissione pubblici spettacoli per valutare alcune prescrizioni relative a lavori di completamento dello stadio Nel corso dell’incontro emerse ulteriori problematiche per altri piccoli interventi che necessitano di ulteriori formalità di natura burocratica e tecnica (installazione antincendio e barriere di sicurezza alla curva sud). Inibita agli spettatori la zona della curva Nord che si trova sotto il tabellone.