Danni per il maltempo, Praia e Tortora unite nei disagi

Anche oggi, venerdì 18 novembre, a Tortora non si effettuerà il servizio di raccolta dei rifiuti. L’isola ecologica è ancora chiusa. L’allagamento causato dalle piogge che si sono riversate sul territorio comunale nella notte tra mercoledì e giovedì ha lasciato i suoi danni. Intanto, sia a Tortora che a Praia a Mare si tornerà a scuola lunedì.

Continuano infatti i controlli sugli edifici scolastici. Ieri sera, in una diretta Facebook, il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, ha spiegato i motivi della sospensione delle attività scolastiche, annunciata ieri mattina solo intorno alle ore otto. “C’è stata segnalata la presenza di acqua su un solaio della scuola di via Manzoni. Di qui l’avvio delle verifiche e la decisione di sospendere le lezioni in via precauzionale”.

Si sta procedendo anche con il ripristino della viabilità in località Laccata di Praia a Mare, colpita dagli allagamenti. “Tutta colpa di un pezzo di montagna che si è staccato e che si è riversato a valle”, ha detto De Lorenzo, mentre a tempo indeterminato resterà chiuso il sottopasso ferroviario di via delle Industrie, che verrà riaperto al traffico solo quando gli ormai noti “problemi di allagamento” saranno risolti. Fonte: Radio Digiesse