Filippelli al sistema sanità: “Che ci fate con i 40 milioni delle cause?”

Il commissario dell’Asp Gianfranco Filippelli cala il carico. Messo alle strette dalle fughe di notizie che gli compromettono la gestione della sanità cosentina, decide di rispondere al fuoco chiamando in causa tutto il sistema che sguazza nella sanità. Cinghiale in primis ma non solo.

Perché c’è da rendere conto di 40 milioni dispersi in vari tribunali e su quella massa di soldi non può mangiarci solo Gentile.

“… non e’ certo operazione semplice – afferma Filippelli – attivare una politica di gestione virtuosa, atteso il pesante fardello che grava sulle spalle dell’Azienda costretta a subire per anni ‘scorribande’ di ogni genere”.

Secondo il commissario, però, “il lavoro fin qui svolto apre il cuore alla speranza, la stessa che nutriamo nel recuperare gli oltre 40 milioni di euro che giacciono ‘prigionieri’ dei contenziosi in alcuni tribunali fuori regione. Le difficolta’ – continua Filippelli – non mancano per motivi di facile comprensione, ma cio’ non toglie che faremo il possibile e, ove sara’ richiesto, l’impossibile per riportare nelle casse dell’Ente il maltolto: il percorso avviato comincia a dare i suoi frutti, anche se il traguardo e’ lontano dall’essere raggiunto”.

Parola di Filippelli.