Frana a San Nicola Arcella, la Provincia scrive al prefetto e diffida l’impresa a eseguire i lavori di sicurezza

FRANA CHE OSTRUISCE DA DUE ANNI LA STRADA PROVINCIALE N. 1 IN SAN NICOLA ARCELLA. FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE !
📣📣📣LA PROVINCIA SCRIVE AL PREFETTO ED ALLA Soc. IMMOBILIARE MEDITERRANEA SPA

A poche ore dalla iniziativa di Italia Nostra, dell’intervento del TG3 Calabria e della stampa, la Provincia di Cosenza nella persona del Dirigente Ing. Gianluca Morrone e del Responsabile del Servizio Tecnico Viabilità Ing. Settimio Gravina interviene sulla questione specificando che “l’evento franoso che ha causato l’interruzione della SP n.1 è dovuto allo smottamento di un gran quantitativo di materiale terroso di riporto ed usato come riempimento di un impluvio naturale per la realizzazione di un’ area di parcheggio di proprietà della Soc. Immobiliare Mediterranea S.P.A.”
La Provincia di Cosenza ha diffidato con la nota n. 220044880 del 12 del 08 dicembre 2022 la stessa Soc. Immobiliare Mediterranea S.P.A. ad eseguire con la massima urgenza i lavori di messa in sicurezza della scarpata sovrastanti la strada provinciale , mediante la realizzazione di tutte le opere necessarie al consolidamento del versante.
Qualora si dovessero prorogare i tempi di ripristino della viabilità la Provincia si determinerà ai fini giuridici per la richeista di eventuali risarcimenti anche per il disservizio creato all’utenza.
💪💪Ora non bisogna mollare la presa.

Italia Nostra Sezione Alto Tirreno Cosentino
12 dicembre 2022