Fuscaldo: cari Ramundo, Cavaliere e soci, state offendendo i cittadini e le istituzioni

di Francesco Lanza

Penso!!! Penso che: osservare e ascoltare ciò che sta succedendo nel nostro paese, Fuscaldo, è, a dir poco, aberrante. Politica di basso livello, priva di ogni insegnamento. L’atteggiamento assunto da voi coinvolti nell’operazione Merlino dopo la detenzione, non è più nobile di quello di chi voi stessi avete definito “sciacalli” durante la vostra permanenza in carcere.

Da quello che si legge sui social e sui quotidiani, state snobbando il lungo lavoro della Procura e della Guardia di Finanza, cercando di imprimere profondamente nella mente delle persone la vostra vittoria (non so di quale trofeo). Sappiamo che non è così e che siete tutti in attesa di giudizio. Il vostro pavoneggiarvi e il vostro grido di vittoria sono semplicemente offensivi per noi cittadini e per le istituzioni.

La buona politica si dimostra con i fatti e non con opere teatrali e con l’illusionismo. E i fatti parlano. Basta guardare lo stato di abbandono del nostro territorio, vittima delle vostre promesse elettorali. Noi cittadini, quelli coerenti, obiettivi, dignitosi e con un’etica morale, siamo disorientati ed amareggiati per come viene gestita la cosa pubblica. Invito tutti gli altri ad essere meno voltagabbana. Invito inoltre chi ha il compito di pubblicare le notizie sui social e sui giornali a verificare il numero degli “onesti cittadini” sostenitori e a riguardarsi le nozioni elementari della matematica, soffermandosi sullo studio delle decine, delle centinaia e delle migliaia perché i conti non tornano! Ogni tentativo di attaccare, delegittimare e intimidire chi dissente dalle politiche di un governo, indebolisce le istituzioni e con esse la coesione sociale, portandoci verso la deriva. Difendiamo perciò la LIBERTA’ DI PENSIERO.