Giovanissimi Regionali: Popilbianco ai quarti di finale con due turni di anticipo

E’ arrivata anche la matematica certezza per i Giovanissimi della Popilbianco, che, dopo aver condotto in testa fin dalla prima giornata, vincono il Girone B con due turni di anticipo. La vittoria della matematica è stata ottenuta domenica scorsa ma il successo determinante è arrivato mercoledì scorso nel derby, sul campo della Real Cosenza, ultimo vero ostacolo da superare. I ragazzi di Verduci hanno giocato la classica partita perfetta vincendo per 2-0. Tatticamente molto ordinata, schieratasi con un inedito 4-4-2, la Popilbianco apre le danze con un capolavoro balistico, in acrobazia, di Simone Fiorita, che in rovesciata finalizza un bellissimo cross di Morelli. Il raddoppio è di capitan Mandolito su calcio di rigore, dopo un atterramento del furetto Tuoto.

Soddisfazione in casa Popilbianco, ma molta moderazione. Staff, squadra e società vogliono restare concentrati per questo finale di campionato che farà da viatico al primo match dei quarti di finale che si giocherà il 6 maggio in casa contro la vincente dei play-off del girone A.

I Giovanissimi della Popilbianco

In queste ultime due giornate Xerox Chianello Paola e Real Cosenza si giocheranno il secondo posto, anche se i paolani (che hanno tre punti di vantaggio) riposeranno nell’ultima giornata. In caso di arrivo a pari punti, tuttavia, la Xerox è in vantaggio negli scontri diretti avendo vinto in casa e pareggiato in trasferta. La squadra di mister Novello è arrivata a questo traguardo grazie ad uno splendido finale di torneo, con ben sette vittorie consecutive, che hanno messo in evidenza le grandi qualità degli attaccanti. Argentino, Sansostri e i fratelli Claudio e Jacopo Calomino, in particolare, hanno segnato a ripetizione.Anche per il quarto posto ci sarà ancora bagarre tra Scuola Calcio Rosina e Sportime San Marco Argentano, con i tirrenici attualmente in vantaggio di due punti. In ogni caso, saranno certamente Xerox Chianello Paola, Real Cosenza, Sc Rosina e Sportime a giocare i playoff per qualificarsi ai quarti di finale.

In coda, Academy Castrovillari, Scicchitano, Marca Cosenza, Coscarello Castrolibero e Scalea si daranno ancora battaglia per stabilire l’ultima classificata e la griglia dei playout.