Il montaltese Carlo Antonio Fortino vince All Together Now Kids cantando i Maneskin

Carlo Antonio Fortino, un bambino di 6 anni di Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, ha vinto All Together Now Kids, il talent di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker. Il piccolo Carlo Antonio si è esibito sulle note del brano dei Måneskin “I wanna be your slave” conquistando la totalità del muro e quindi i 100 punti. A conquistare tutti però, non è stata solo la sua bravura come interprete ma anche la sua padronanza del palco e le sue battute schiette. Carlo Antonio, grazie ai 100 punti conquistati, ha avuto accesso alla finalissima, ed è proprio lì che ha trionfato. Non era stato l’unico, infatti, ad aver conquistato 100 punti dal muro. È così che a scegliere di dargli il premio sono stati i giudici J-AxFrancesco RengaAnna Tatangelo Rita Pavone. Durante la fase finale dello speciale di Natale del programma di Canale 5 condotto dalla bella Michelle, il giovanissimo interprete cosentino ha battuto gli altri tre finalisti: Marta Viola (12 anni, di Chieri), Zac Efren Bunnao Domingo (12 anni) e Massimo Cerni (11 anni, di Cerveteri). Il bambino di Montalto ha dato mostra delle sue qualità canore ed anche di doti interpretative, in inglese, stupefacenti, oltre che di una spiccata padronanza del palco. Le schiette battute scambiate con la giuria alle quali accennavamo hanno fatto il resto. Impossibile resistergli.

Carlo Antonio Fortino, vincitore di All Together Now Kids 2021, ad ogni modo, non è un volto nuovo nel mondo della televisione. Il bambino originario di Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, infatti, all’età di 4 anni, aveva partecipato allo Zecchino d’Oro. In quella occasione aveva cantato il brano L’inno del girino insieme a Marta Sisto e Irene Lucarelli. Il trio tuttavia non aveva vinto la sessantaduesima edizione del noto programma musicale.

Prima di esibirsi il piccolo concorrente aveva parlato di sé, ammettendo di avere una passione per il cinema e una per le macchinine. Inoltre, aveva salutato la sua allora fidanzata Benedetta. Interrogato su cosa volesse fare da grande, invece, aveva risposto “l’ingegnere come papà”. Chissà se in questi due anni non abbia cambiato idea: la stoffa da cantante c’è sicuramente!