Primo Maggio a Corigliano-Rossano tra sport, natura e musica

dalla pagina FB di Flavio Stasi, sindaco di Corigliano-Rossano

Sport, natura, musica, riflessione. Una città viva è anche una città migliore.
Aver ripreso la tradizione della “Corri e Cammina per la Pace” è per noi un orgoglio. Anche quest’anno saliremo a piedi fino al Centro Storico di Rossano in una bella giornata di sport e di solidarietà, proprio quando parola Pace pesa come un macigno.
Per chi preferisce la natura, anche quest’anno sosteniamo la bellissima “Passeggiata Ecologica”, ormai storica e giunta alla 26esima edizione, riscoprendo la bellissima Valle dei Mulini grazie alle ProLoco ed altre associazioni.
Nel pomeriggio, invece, Piazza Portofino sarà teatro di spettacoli per bambini, animazione, riflessione sui temi del lavoro e buona musica con l’esibizione di molti artisti tra i quali le Rivoltelle.
Vivere insieme la nostra città è necessario per imparare ad amarla di più e valorizzarla.

IL PROGRAMMA DEL PRIMO MAGGIO A CORIGLIANO-ROSSANO

Primo Maggio
📝Corri e cammina per la pace
📍 Raduno in Viale Luca De Rosis – ore 8.30
Torna per la 33ª edizione la Corri e Cammina per la Pace.
Si tratta di camminata di circa 5 km da vivere e condividere, che tocca alcuni dei punti più caratteristici del patrimonio artistico e naturalistico della città, con partenza da viale De Rosis.
Accoglienza e ritrovo: a partire dalle 8:30 Viale Luca De Rosis
Partenza: ore 10:00 viale De Rosis– Arrivo: piazza Steri
Si tratta di una passeggiata ludico motoria. È vietato partire prima del via ufficiale. I partecipanti che entrano nella zona di partenza non potranno più uscire dalla stessa se non dopo la partenza. La passeggiata si svolgerà anche in caso di pioggia.
È possibile iscriversi entro oggi, 30 aprile 2024, al seguente link:
https://tinyurl.com/mrxxhmjd


Sarà anche possibile iscriversi il primo maggio (entro e non oltre le ore 9:30) presso il punto accoglienza sito alla partenza anche se si consiglia vivamente di provvedere prima.
Previsto il servizio di navette gratuite
ore 8.30 piazzale Noce (zona Traforo)
arrivo in via Nazionale (lato scuola Roncalli)
Rientro da piazzale Noce e viale Luca De Rosis

📌Primo Maggio
📝Passeggiata ecologica
📍 Raduno in Piazza del Popolo – ore 8.30
26ª edizione della Camminata ecologica. Visita guidata storico naturalistica nella Valle dei Mulini, lungo il fiume Coriglianeto passerà attraverso 3 cascate, naturali e artificiali, dove si trova anche la vecchia centrale idroelettrica 1800. Nel corso della passeggiata sono previsti punti di ristoro, stand gastronomici, giochi per bambini. Nel pomeriggio passeggiata con animazione e intrattenimento musicale

📌Primo Maggio
📝Concerto Rivoltelle
📍 Piazza Portofino – a partire dalle 17.30
La serata, in Piazzetta Portofino, si aprirà dalle 17.30 con l’Animazione dell’Associazione Curino- La regina delle feste, con Genni e StefArt.
Alle 19, si parte con la musica: djset curato dalla dj Valentina Reale, l’esibizione emozionante di “Monica” e a concludere il rock dirompente de le “Le Rivoltelle”.