Jovanotti a Scilla e Gerace. Il suo nuovo videoclip è uno spot gratuito per la Calabria: altro che Muccino!

“Dopo Scilla, Jovanotti ha deciso di girare il suo videoclip anche tra le vie del nostro magnifico borgo”. E’ quanto si legge sulla pagina Facebook Visit Gerace che annuncia la notizia pubblicando l’ordinanza dell’Ufficio Tecnico del Comune emanata per disciplinare il traffico. Il 3 maggio la società BMpovir Italia srl, con sede in Mestre-Venezia ha inoltrato formale richiesta di collaborazione e patrocinio per la realizzazione delle riprese del nuovo videoclip musicale dal titolo “Alla Salute” di Jovanotti, le cui riprese sono in fase di realizzazione nel centro storico di Gerace nella giornata di oggi tra le 11:00 e le 20:30.

Visti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e contabile è stato quindi deciso con apposita delibera di Giunta di concedere il patrocinio del Comune di Gerace alla realizzazione del videoclip con protagonista il noto artista e che avrà come scenario il centro storico di Gerace, autorizzando al contempo l’uso del logo del Comune e degli spazi necessari alla realizzazione delle riprese. Il Comune ha inoltre inteso mettere a disposizione dei fondi fino a una spesa massima di 2mila euro per accogliere l’evento.

Inevitabile che il pensiero vada a qualche anno fa, quando per realizzare un “aborto” di spot, la Regione Calabria elargì una cifra pazzesca a tale Gabriele Muccino, regista sempre più in bassa fortuna… Per nostra fortuna invece la Regione Calabria in questa splendida “due giorni” calabrese di Jovanotti non c’è entrata né dalla porta e né dalla finestra (a parte il patetico Orsomarcio, il penoso nuovo capo della Film Commission e una specie di… addetto stampa piombati a Gerace a chiedere di farsi un selfie…), siamo tutti felicissimi che sia andata così e siamo convinti che il videoclip di Jovanotti sarà uno “spot gratuito” per la Calabria che varrà molto ma molto di più di quella gran boiata di Muccino. E la prossima estate non c’è dubbio che il Jova Beach Party a Roccella, dalla parte jonica, sarà un altro grandissimo successo. E ci raccomandiamo con Jovanotti: continua a tenere lontani i parassiti berlusconiani che stanno alla Regione Calabria. Puzzano di massomafia dalla cima dei capelli alla punta dei piedi (di porco…).