Lamezia, rissa e incidente su corso Numistrano. Polizia arresta due giovani per tentato omicidio

All’alba di oggi, personale della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, in collaborazione con i colleghi della Squadra Mobile di Catanzaro, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del Tribunale di Lamezia Terme a carico di due giovani Lametini, T.F. di 23 anni e M.A. di 25 anni, gravemente indiziati del delitto concorsuale di tentato omicidio volontario.

Le indagini hanno avuto inizio nella notte di sabato 30 marzo scorso, quando intorno alle 03:30 un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato è intervenuta su Corso Numistrano, dove era stato segnalato un incidente stradale.

Fin da subito gli Agenti giunti sul posto hanno notato evidenti anomalie in ordine alla segnalazione giunta al NUE 112, prima tra tutte l’assenza delle parti coinvolte nell’incidente e l’abbandono dei veicoli sulla sede stradale dopo la collisione.  

L’immediata raccolta di testimonianze e la visione dei filmati del sistema di video-sorveglianza cittadino ha consentito ai poliziotti di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, tanto da poter considerare l’incidente stradale soltanto l’ultimo atto di una vicenda che aveva avuto inizio pochi minuti prima, vicino al luogo del sinistro, con una rissa avvenuta lungo corso Numistrano, ove vi sono numerosi locali pubblici frequentati da giovani fino a tarda ora.