Lettere a Iacchite’: “Anche a Cropalati il clan Potestio colpisce, promette e minaccia”

Egregio Direttore,

chi scrive è un cittadino preoccupato.. Vorrei portare all’attenzione della Sua redazione e dei lettori di Iacchitè, il fatto che il famigerato clan Potestio – del quale Lei ha scritto più volte con dovizia di particolari e cognizione di causa – colpisce anche in realtà più piccole… Anche a Cropalati, infatti, il clan Potestio, ramifica, colpisce e promette!

Nel piccolo borgo ionico, infatti, la signora Giuliana, moglie di Enzo Potestio, nipote del noto imprenditore della sanità privata calabrese, fino a pochi mesi fa personaggio anonimo della politica locale, oggi candidata consigliera nella lista civica Cropalati Futura, ha iniziato una campagna elettorale incentrata sulla promessa di posti di lavoro presso il centro Anmic, oltre che sulla promessa di agevolazioni e facilitazioni per visite e prenotazioni presso le strutture del gruppo sanitario della “Famiglia” o anche addirittura sulla minaccia di ritardare o anche fare annullare visite già prenotate ed a cui si ha pienamente diritto…

Tutto ciò per scalare la vetta! Specchietti per le allodole, minacce spregiudicate, in un disegno elaborato dal capolista, uno pseudo-imprenditore locale, titolare di una fabbrica di pellet che attualmente si trova in stato di fallimento, che ha “tanto” (ma davvero tanto), da guadagnare se solo venisse eletto (ad esempio la variazione del piano regolatore che potrebbe sistemare, quasi del tutto, alcune o tutte le irregolarità che ad oggi la Procura, forse, disconosce…)! Promesse e minacce e poi? Ai posteri l’ardua sentenza.

Lettera firmata