Lettere a Iacchite’: “Asp Cosenza, il concorso farsa per 35 amministrativi in perfetto stile Occhiuto parassita”

Egregio Direttore,

giorno 13 ottobre sono è scaduto il termine utile di presentazione delle domande presso l’Asp di Cosenza inerente il mega concorso di circa 35 posti di amministrativo. Le posso confermare che, vista l’importanza che lo stesso riveste in termini di disponibilità di posti da occupare, migliaia sono state le domande presentate presso il protocollo dello stesso ente via pec.

Si ricorda che la stessa Asp ha ” partorito ” tale concorso nel mese di agosto ossia a circa un mese delle elezioni politiche, e in un periodo in cui l’opinione pubblica, o meglio se vogliamo dire i disturbatori, erano assenti poiché in ferie…!!

Nel mese di maggio (sempre 2022) si sonio concluse anche le procedure concorsuali per un altro concorso destinato a 2 posti di operatori Cup ma che magicamente ha assunto circa 15 unità e, se ne avete la possibilità, andate a leggere e sprecare 5 minuti per rendervi conto che le 15 unità sono appartenenti al magico cerchio che da anni fa piovere e scampare a Via Alimena; ossia mogli di dipendenti, amanti di dirigenti, figli di impiegati, e dipendenti che sono passati dalla formula del precariato  a quello stabilizzato perché per loro che già erano all’interno giocare è stato facile!!

Questo concorso di 35 posti da amministrativi ha lo stesso sapore, lo stesso fine, lo stesso epilogo: ossia sistemare congiunti di dirigenti, tesserati di partiti che ” tanto” si sono spesi per le note famiglie che da anni gestiscono con potere tutto quello che fa clientelismo, ed amici ai quali non si può dire di no. Ancor di più da giorni nei corridoi e nelle stanze di Via Alimena sguazzano come anguille persone che da anni sono all’interno dello stesso palazzo lasciando ben capire che questa volta è il loro turno poiché attendono di essere stabilizzati… come se fosse ora fosse un loro diritto essere assunti.. CHE TRISTEZZA  INFINITA!!

Se il Governatore, che ad ogni intervista professa ai quattro venti i termini LEGALITA’ e TRASPARENZA, desse davvero tanta importanza a quello che dice, considerato anche che stringe e sottoscrive continuamente protocolli-barzelletta con Guardia di Finanza e Comandanti vari, a questo punto in qualità di Commissario alla sanità dovrebbe o annullare ( e non farebbe male vista la necessità di medici che incombe sugli ospedali ) oppure far espletare tale concorso in una città differente da Cosenza dove una commissione SUPER PARTES, libera di sudditanze, connivenze e compiacenze non sia davvero condizionata di giudicare e valutare gli elaborati dei concorrenti mettendo al primo posto la MERITOCRAZIA  e non le APPARTENENZE politiche e familiari!! Ma il presidente che governa la Calabria è un parassita sociale, ancora peggio di coloro che saranno assunti all’Asp di Cosenza e quindi non abbiamo speranze.

Lettera firmata