Lettere a Iacchite’: “Catanzaro, diocesi Jurassic Park: il Vescovo non ha il coraggio di toccare i capi”

Come era già stato previsto https://www.iacchite.blog/lettere-a-iacchite-la-diocesi-di-catanzaro-squillace-come-jurassic-park/ giorno 26 settembre 2023 il Vescovo Maniago ha pubblicato sul sito della diocesi le nuove nomine della diocesi di Catanzaro-Squillace
Ovviamente nessun dinosauro è stato toccato! Ognuno è rimasto al proprio posto.
Questo scempio succede solo a Catanzaro, come mai?
Il Vescovo e i suoi grandi collaboratori sono in grado di vedere quello che hanno davanti agli occhi oppure pensano solo alle passerelle?
Ci si aspettava aria di cambiamento dopo il decennio tragico di Bertolone, Montillo, Zoccoli, Silvestre, Candia, De Luca, Brancaccio e company, invece l’immobilismo impera. La diocesi continua ad essere sotto le macerie.
D’altronde quando uno è debole, si fa forte con i deboli e debole con i forti (il grande don Abbondio non è mai passato di moda).
Comunque – come promesso – ecco i nuovi aspiranti dinosauri (anche loro non sono stati minimamente toccati dai provvedimenti del Vescovo)
Parroco di Cropani, i parroci di Sellia Marina; il parroco di Centrache, il parroco di Simeri, il parroco di San Vito, il parroco di San Massimiliano Maria Kolbe, il parroco di Santa Maria della Pace, il parroco di Santa Teresa, il parroco di San Francesco d’Assisi e il parroco di San Francesco di Paola,
Il parroco di Santa Teresa, di San Giovanni e quello dell’Immacolata.
Questi rimarranno ai loro posti per altri 20 anni almeno, evviva.
Come si può pensare di rinnovare, se non si è capaci di spostare un parroco e se neanche loro si vogliono spostare?
Don Dino, di cui tutti parlano per la sua santità, da nessuno viene prese come esempio, egli ha sempre dato la sua piena obbedienza a ciò che gli veniva chiesto fino alla morte.
I dinosauri invece continuano a proliferare nella diocesi di Catanzaro, che è ormai in perenne agonia.
Grazie Jurassic Park/Catanzaro
Lettera firmata