Lettere a Iacchite’: “Cosenza, acquedotto o discarica?”

Buongiorno,
AAA cercasi città civile, vissuta da gente onesta e governata con attenzione…. “Voi che vivete sicuri nelle vostre tiepide case, voi che trovate tornando a sera il cibo caldo e visi amici: considerate se questa è… una città“.
È da troppo tempo che dal mio balcone a Cosenza vivo questo scempio che potete vedere nella fotografia, ma è tutto normale…. Scaricano immondizia come se fosse una regolare discarica, rimane tutto lo scempio per settimane. I camioncini di Ecologia Oggi passano di tanto in tanto, ripuliscono solo una parte dello scempio, ma poco dopo si riempie di nuovo di immondizia… e nessuno fa niente per ritornare alla normalità.
Un quartiere, quello dove sorge il serbatoio Sorical di via De Rada per intenderci, nel quale quando ho acquistato casa, sul progetto c’era scritto “Parco De Rada” con il mai terminato orto botanico… rovi ed erbacce, ruderi di casa abbattuta in parte, il tutto a due minuti dal centro, questa è …. via De Rada!!! Anzi no, via Francesco Camposano… ops… no scusate….Largo Michele Quagliata… forse!!  Al Comune non esiste… sui documenti?!?… via Gerolamo De Rada…. Sulla strada, per il momento Largo Michele Quagliata!!!
Ecco… questa è la mia amata città che mi scorre nelle vene.
Fabio Batta… un cittadino residente in un indirizzo poco chiaro, che ama la sua città