Lettere a Iacchite’: “Cosenza e provincia, disservizi clamorosi in questura e commissariati per il rilascio e il rinnovo dei passaporti”

Buongiorno,

vorrei portare alla vostra attenzione un DISSERVIZIO CLAMOROSO della questura di Cosenza e altri commissariati abilitati in provincia. Il rilascio e rinnovo del passaporto ormai si effettua solo con prenotazione online sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it/ ma per chi è residente nella provincia di Cosenza non c’è alcuna possibilità di effettuarlo. NON CI SONO PROPRIO LE DATE, alcune persone affermano di aver visto delle disponibilità ma non prima di Maggio 2023. Quanti appuntamenti al giorno rendono disponibili? Forse uno o due soltanto per avere tutto questo ritardo.
Vorrei chiedere al questore di Cosenza, quanto tempo prima bisogna programmare un viaggio. Specialmente se si tratta di lavoro.

Lascio di seguito alcune foto prese dal portale a testimonianza.

Ps: non si tratta di guasto telematico perchè la situazione è così da settimane almeno e in più in questura mi hanno confermato che “c’è parecchio da attendere” !

Lettera firmata