Lettere a Iacchite’: “Cosenza, il disastro della pista ciclabile su Viale Parco”

Buongiorno,
Volevo portare alla vostra attenzione e a quella di tutti i cosentini un nuovo colpo di genio da parte di questa amministrazione comunale sempre più allo sbando e alla deriva.

Forse non tutti si sono resi conto di come stanno procedendo i lavori della nuova pista ciclabile, che sono iniziati di qua e di là per la città. Faccio riferimento in particolare ai lavori sulla parte finale di Viale Parco, cioè dall’incrocio semaforico fino alle spalle del Centro Sportivo Marca (la scuola calcio del compianto Gigi Marulla), giusto per intenderci e come si vede dalla foto.

Percorrendo il viale in direzione nord, verso Rende, si può notare come l’intera corsia di sinistra sia stata soppressa e siano iniziati i lavori della pista ciclabile!!!

Domanda: ma con tanto spazio sia nella parte centrale del viale che sui marciapiedi laterali era davvero necessario andare a ridurre la strada cosi da creare ulteriori rallentamenti al traffico? E soprattutto, mi domando e vi domando: questi signori hanno pensato che in caso di eventuale emergenza un mezzo di soccorso si troverebbe incolonnato con tutte le altre autovetture, che non avrebbero nessuno spazio per poter lasciare via libera?!?
Ultima domanda: e la famosa metro… (ammesso che sarà mai realizzata) dove passerà? Sulla testa di Occhiuto? Povera Cusenza nostra!

Lettera firmata