Lettere a Iacchite’: “Cosenza, scuola: il paradosso e la totale illegalità per i posti di insegnanti di sostegno”

Nel tardo pomeriggio di ieri sono stati pubblicati, dal Csa (o Atp chiamatelo come volete) di Cosenza, i posti disponibili di insegnanti di sostegno per la suola primaria, di primo grado e secondo grado. Se avete la bontà di leggere le sedi, noterete con stupore la mancanza totale di posti di primo grado nella città di Cosenza e per la quasi totalità sulla costa tirrenica, mentre sono disponibili posti nel Coriglianese e in altre poche sedi fuori dall’area urbana.

Adesso, i primi in graduatoria occuperanno queste sedi, poi ad inizio anno saranno disponibili i posti (tanti) anche e soprattutto in città, che saranno occupati dagli ultimi della graduatoria provinciale. Risulta a tutti, tranne all’Atp (o al Csa che dir si voglia), che ogni scuola di Cosenza ha disponibilità di posti di sostegno. Sembra un paradosso, o meglio tutto questo esprime la totale illegalità esistente all’interno dell’ex Provveditorato di Cosenza.
Non c’è modo per migliorare questa nostra città, si è impotenti e si deve sottostare alle varie malefatte. Nessuna autorità o istituzione preposta si sogna di intervenire per attivare un briciolo di correttezza e rispetto per una classe docente allo sbando. Grazie

Lettera firmata