Lettere a Iacchite’. “Cosenza, vergogna Cup-Ticket: sballottate da una parte all’altra e senza prenotazione”

Buonasera,

vorrei denunciare un fatto molto spiacevole che è successo a mia mamma. Ieri mattina dopo essere stata sottoposta a visita, il dermatologo non è riuscito a prenotare la paziente per l’intervento chirurgico. Le postazioni Cup e Ticket al Mariano Santo non esistono più. Invitate a rivolgerci presso l’Ufficio Ticket dell’ospedale dell’Annunziata siamo andate in quella bolgia infernale, dove stazionavano centinaia di persone.

Recateci presso la Direzione Sanitaria, per esporre il nostro problema la responsabile di suddetto servizio si è presentata come semplice dipendente per non assumersi le sue responsabilità, abbiamo avuto da quest’ultima anche informazioni errate, ci ha mandato a prenotare presso gli sportelli del territorio.

Arrivate al Poliambulatorio di via Popilia, dopo aver fatto nuovamente la fila, ci viene detto che la prenotazione era di competenza dell’ospedale. Non è possibile essere sballottate da una parte ad un’altra e perdere giornate di lavoro senza essere neanche prenotate. Com’è possibile che “una responsabile“ del servizio Cup-Ticket sappia solo indicare come punti prenotazioni le Asp e le farmacie ma non sappia nemmeno cosa si possa e non possa prenotare? Tutto ciò è vergognoso non si può giocare con la salute dei malati!

Lettera firmata