Lettere a Iacchite’: “Dattis fa le cartelle pazze e poi sparisce”

Ugo Dattis
Un giornale è soprattutto un servizio utile alla gente.
Riceviamo molte lettere e spesso le pubblichiamo. 
Oggi siamo molto lieti di dare spazio a Giuseppe, che ci chiede di aiutarlo perché al Comune ci sono uffici e dirigenti che fanno i furbi. Prima mandano avvisi di mancato pagamento e poi si eclissano per evitare che la gente gli dica che ha già regolarmente pagato… 
Ma ecco il testo della lettera. 
Buongiorno, ho letto sul Vostro giornale qualche notizia riguardo il Dir. Ugo DATTIS del settore tributi di Cosenza.
cart
Le cartelle pazze del Comune di Cosenza non finiscono mai e mi sembra che ci sia un progetto abbastanza losco in quanto con pochi controlli si inviano cartelle a utenti in cui si dice che non hanno pagato parte di un tributo e poi si creano difficoltà per dimostrare l’avvenuto pagamento.
cart1
Infatti, da quando ho ricevuto la lettera, gli uffici preposti non rispondono al telefono e nemmeno alle mail, non risiedo a Cosenza e quindi diventa oneroso e una perdita di tempo recarsi in un ufficio per sistemare una faccenda di un tributo che ho versato e che a loro risulta versato solo parzialmente.
Già in precedenza avevo ricevuto un altro accertamento sempre errato e anche se con qualche difficoltà sono riuscito sia telefonicamente che via mail a risolvere la questione.
Ma adesso queste difficoltà si stanno raddoppiando.
Spero che un vostro intervento possa aiutare le persone a risolvere in modo più semplice i contradditori con questo ufficio.
Cordiali saluti
Giuseppe