Lettere a Iacchite’: “Guardia, carabinieri multano cittadino che fa beneficenza”

Guardia Piemontese: carabinieri multano un cittadino che fa beneficenza

Un commerciante fuscaldese di prodotti agroalimentari che a fine giornata invece di dirigersi direttamente a casa propria si reca verso chi ha bisogno di sostentamento si trova ad essere multato.
In un momento così particolarmente difficile con famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese nessuno si può immaginare che le persone che si spostano per fare beneficenza possano essere multate, e che multa!!! Parliamo di circa € 900,00.
A nulla è servito far vedere gli alimenti da portare alla famiglia bisognosa e nemmeno telefonare alla famiglia stessa, che ha confermato e a seguire si è recata anche alla caserma dei carabinieri per confermare il fatto.

Con tutto il rispetto per l’impegno profuso dalle forze dell’ordine, fondamentale in questo periodo storico, crediamo che sia alquanto esagerato, spropositato e inaccettabile il comportamento dei carabinieri della stazione di Guardia Piemontese (nella provincia di Cosenza).
Non è possibile che chi va in soccorso di bisognosi, con tanto di prove, debba essere multato e trattato come trasgressore. Il COVID 19 non può, e non deve, alienare il concetto di solidarietà tenendo sempre conto delle dovute precauzioni.
La sintesi è la seguente: multa per il fuscaldese e nessun alimento recapitato alla famiglia composta da ben 5 persone (tre minorenni). Una vergogna!
Da oggi è legge sulla costa tirrenica: se hai bisogno devi morire di fame tu e i tuoi figli!!! Ma di cosa stiamo parlando!?
L’invito dello scrivente è quello di aiutare il prossimo come ci ha insegnato nostro Signore!

Lettera firmata