Lettere a Iacchite’: “Quella sessuologa a Psichiatria”

Ebbene sì, al reparto di Psichiatria dell’Annunziata di Cosenza, diretto dal prof. Aristide Filippo, il sesso (sì, proprio quello) e le problematiche ad esso correlato, non sono affatto trascurate. 

E’ infatti presente una sessuologa il cui ruolo ancora non è chiaro (a contratto, convenzionata, volontaria proprio non si capisce) ma che invece è più che mai pronta, con la supervisione del primario prof. Filippo, ad accogliere ed ascoltare tutte le giovani donne che vogliano “esibire” le loro sofferenze.

E’ chiara la volontà del Direttore di estendere il raggio d’azione e l’interesse della psichiatria a situazioni che travalicano i reali confini del disturbo mentale ma che arrivasse a tanto è certamente una nota di merito… Ironia a parte, qualche riflessione bisognerebbe farla.

E l’ASP nel frattempo cosa fa?

Per non parlare del CIM (Centro di Igiene Mentale), magistralmente diretto dall’esimio prof. Buccomino, compagno di merende del prof. Filippo, che anziché dare risposte agli utenti è tutto proteso a digitalizzare la rete territoriale psichiatrica. A proposito, i computer ce li ha a disposizione? O provvediamo noi a fornirli con una raccolta pubblica?

Se la psichiatria è così rappresentata, signori cari prepariamoci alla riapertura dei manicomi!

Lettera firmata