Lettere a Iacchite’: “Regione, che ci fa il prof di ginnastica caro ad Oliverio in quell’elenco di precari?”

Il 23 gennaio 2015, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio nomina tale Simone Veronese, insegnante di educazione fisica (o ginnastica se preferite), come docente di ruolo in un Istituto Scolastico di Reggio Calabria con la qualifica di “super consulente agli investimenti pubblici”. La notizia ha un certo risalto mediatico e lo stesso presidente Oliverio, per frenare la polemica, dichiara che non è importante che il Veronese sia un accademico o un cattedratico ma che sia ferrato nella materia in questione.
Noi questa dichiarazione l’abbiamo presa per buona.

Quello su cui ci deve rispondere adesso il presidente Oliverio – perché lo chiediamo a nome di tutti i precari storici calabresi della legge 1 del 13.01.2014 e della legge 12 del 07/07/2014 – è come fa il professore Veronese ad essere 60° nell’elenco degli ammessi allegati al Decreto 25/30 del 04.03.2019 pubblicato sul BURC n. 35 del 15.03.2019.

Si tratta di un elenco dal quale verranno magicamente “estratti” soggetti che poi – specie in questi mesi frenetici che ci separano dalle prossime elezioni Regionali… – verranno collocati in enti regionali o in dipartimenti della Regione

Noi siamo precari storici della Regione, che lavorano in società partecipate e non della Regione, e che dopo avere atteso per 5 anni siamo ancora a spasso… Però ci troviamo questo signore che non ha nessun diritto nel nostro stesso elenco… Un signore che tra le altre cose fa il docente ed ha anche un incarico e quindi non ha i requisiti richiesti dalla legge. Speriamo di ricevere risposta, altrimenti non ci resta che andare da… Gratteri!

Lettera firmata