Lettere a Iacchite’: “Rende, la Commissione d’accesso preleva nuovi documenti dall’ufficio di Munno e cambia la serratura della porta”

Caro direttore,
volevo segnalare la presenza al Comune di Rende, ieri mattina, della Commissione d’accesso Aantimafia. I tre componenti della Commissione (il prefetto Reppucci, il poliziotto Zanfini e il carabiniere Pini) si sono recati presso la sede municipale ed hanno rovistato a lungo nell’ufficio dell’ex assessore Pino Munno, che recentemente pare essere stato interrogato non solo dai magistrati ma anche dalla stessa Commissione. Forse erano alla ricerca di qualcosa di compromettente “spifferato” dallo stesso Munno che – giova ricordarlo – è l’unico che si è dimesso?

Dopo aver fatto cambiare la serratura della porta d’ingresso, i commissari hanno acquisito numerosi faldoni “scottanti” ed hanno torchiato per ore funzionari e dirigenti comunali (quelli ancora rimasti a seguito dell’ennesima retata, capitanati dal prode Infantino…).

Dall’esame della documentazione acquisita la Commissione potrebbe proporre lo scioglimento del Comune già a gennaio – senza attendere altri tre mesi di proroga – per infiltrazioni mafiose: sono troppe le irregolarità e gli abusi che il tuo giornale segnala da anni e che le recenti inchieste della magistratura stanno lentamente portando a galla!

Lettera firmata