Lettere a Iacchite’: “L’autostrada fa sempre più schifo: non votate questa gentaglia”

+

Buongiorno,

mi permetto di farvi presente che nonostante all’autostrada abbiano cambiato la denominazione da A3 in A2 inaugurando tratti messi in sicurezza con la corsia di emergenza assente nella prima versione, tra Cosenza e Lamezia non si sa se arrabbiarsi o bestemmiare i morti e i vivi a qualche politicante di turno!

Si viaggia con la segnaletica nuova di zecca costata magari qualche migliaio di euro a cartello: segnali di limite di velocità, riduzioni di corsia, allerte di verifica controllo di velocità lunari da 60 km/h (intralcio alla circolazione) ad 80 Km/h, 100, 110, 120… con ovviamente guida a singhiozzo di autisti e passeggeri. Per non parlare del manto stradale viscido, oleoso, ormai privo del necessario grip. Le colline soprastanti le stanno mettendo in sicurezza con reti metalliche per evitare quanto accaduto ai cinque ignari passeggeri in località Altilia-Grimaldi, che ci hanno rimesso la vita.

Ma si può pensare che cambiando il nome o inaugurando qualche tratto, magari come quello di Altomonte – già sequestrato per il quale nessuno è stato chiamato a rispondere – la gente non veda che questa è un’autostrada/campo da cross? I calabresi devono ricordarsi di questa gentaglia specie adesso che siamo a pochi giorni dal voto! Vergogna!

Lettera firmata