Lettere a Iacchite’: “Unical, il silenzio del rettore sulle vicende del Pon I-contact”

Caro Iacchité,

giorno 15 giugno il Consiglio di Amministrazione dell’Unical si è riunito per discutere una serie di ordini del giorno, tra cui:

“Restituzione fondi PON_01_01795”

http://www.unical.it/portale/portalmedia/2017-06/Integrazione_CdA_15_06_2017_signed.pdf

Si tratta di un fatto gravissimo perché ci potrebbero essere milioni di euro da restituire, ma il consueto resoconto del Rettore sulle riunioni del Consiglio di Amministrazione stavolta non è arrivato. Dunque, manca la trasparenza su queste vicende e non è chiaro chi dovrà pagare: gli studenti con le loro tasse oppure i docenti/dipartimenti Unical coinvolti?

Facendo ricerche usando il codice del PON, almeno si evince che si tratta del PON I-CONTACT del Dipartimento DIMES dell’Unical, con responsabile il prof. De Rango.

https://www.dimes.unical.it/index.php/component/rsfiles/download-file?path=consiglio-di-dipartimento/Verbali%20anni%20precedenti/Verbale%20CdD%20Dimes%2028%2005%202014.doc&Itemid=176

Anche il Consigliere di Amministrazione Alfio Cariola del dipartimento di scienze aziendali e giuridiche partecipa al progetto, così come dichiarato da lui stesso nel CV:

http://www.alfiocariola.it/curriculum-vitae.html

Inoltre, partecipa anche il Dipartimento di Fisica attraverso DeltaE s.r.l., uno spin-off del prof. Raffaele Agostino.

http://culture.deis.unical.it/pon_icontact/index.php/partner

Stranamente, gli oppositori del rettore, che nei mesi passati attraverso Radioarca (Perrelli, D’Ignazio, Veltri ecc.) ci bombardavano di notizie su malefatte varie, tacciono di fronte a questo disastro che potrebbe pesare sul portafoglio di noi contribuenti e dei genitori degli studenti Unical.

Lettera firmata