Marina di Sibari. Incendio in uno storico bar, indagini in corso

Nuovo incendio nella serata di ieri ad una delle attività commerciali presenti nella piazzetta di Marina di Sibari, quartiere turistico di Cassano.
Per cause ancora in via di accertamento, le fiamme sono divampate e hanno invaso l’interno di uno storico bar, la pasticceria-gelateria Martucci, che si trova nel centro commerciale di Marina di Sibari – in quella che i cassanesi identificano come piazzetta vecchia con i negozi su ambo i piani del porticato – causando diversi danni.
Da quanto s’apprende, subito sono stati allertati i Vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che sono intervenuti tempestivamente probabilmente evitando danneggiamenti e lesioni ben maggiori, e i Carabinieri della Compagnia di Cassano per i rilievi e le verifiche di rito. Al momento non si conosce la natura del gesto, se doloso o di natura accidentale, le indagini sono tutt’ora in corso e vigili del fuoco e carabinieri sono ancora all’opera. Se ne saprà di più nelle prossime ore. Si tratta del secondo, gravissimo attentato incendiario di stampo criminale ai danni delle attività commerciali estive che insistono sulla piazzetta della Marina, a distanza di nemmeno un mese l’uno dall’altro: la notte tra il 17 e il 18 marzo scorsi, infatti, era stata colpita – con le stesse, identiche modalità – la yogurteria di proprietà della famiglia Bloise, famiglia di piccoli imprenditori stimata quanto i Martucci che a Cassano rappresentano una famiglia d’imprenditori oramai storica.