Mileto. L’ultima “trovata” di Giordano e lo scioglimento per mafia che avanza a grandi passi

Ormai a Mileto siamo agli ultimi giorni – al massimo un paio di settimane – prima dello scioglimento per infiltrazioni mafiose e l’amministrazione Giordano continua a fare danni ed illegalità.
La Commissione ha già finito i suoi lavori e la relazione attende l’esame da parte del Consiglio dei Ministri. L’ultimo grande danno dell’amministrazione Giordano sta per arrivare.
 L’ultima trovata è la modifica del “Regolamento per l’utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici approvate da altri Enti”.
Il Regolamento per questi tipi di assunzioni il Comune ce l’aveva già ed era stato approvato dai Commissari prefettizi nel 2018 ed è stato anche applicato da questa amministrazione senza problemi. A febbraio però qualcosa cambia e il sindaco si accorge che il Regolamento va cambiato ed in particolare vanno cambiati i parametri per le assunzioni.
Come mai un Regolamento approvato dai Commissari prefettizi non va più bene? Cosa c’era da cambiare di cosi importante e urgente? A chi è utile la variazione dei requisiti e criteri di selezione? In tutto questo ci sono tantissime similitudini con quello che stava facendo anche un suo illustre collega a Tropea (per l’assunzione della sua segretaria!), altro comune già sciolto per mafia. A breve si avranno notizie anche su questa ultima “trovata” e ci sarà da ridere (anche in Procura)…
Lettera firmata