‘Ndrangheta e migranti: Minniti dispone accesso antimafia al Comune di Isola

Era nell’ordine delle cose che con un consigliere comunale in carcere per mafia e il sindaco indagato per concorso esterno il ministero dell’Interno volesse verificare cosa accade nel Comune di Isola Capo Rizzuto.

Minniti, che già mercoledì aveva disposto un’ispezione presso la Prefettura di Crotone, ieri sera ha deciso di inviare la commissione d’accesso antimafia anche al Comune di Isola Capo Rizzuto per verificare eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata. La commissione si insedierà nelle prossime ore.

Una notizia che nel Pd, partito dello stesso Minniti, dovevano aver già fiutato, visto che sempre ieri si è dimesso l’intero gruppo consiliare del Pd al comune di Isola. La richiesta di accesso antimafia è stata inoltrata a Minniti dal prefetto di Crotone sebbene anche l’ufficio di governo abbia le sue belle grane e il ministro attenda impaziente l’esito dell’ispezione che potrebbe riservare ulteriori risvolti. Intanto sembra che anche la commissione parlamentare antimafia sia sul punto di fare i bagagli con destinazione Crotone.

Infine, il Gip di Crotone, Abigail Mellace, non ha convalidato i fermi di Leonardo Sacco e don Edoardo Scordio, ma ha emesso nei loro confronti la misura cautelare concordando con l’impianto accusatorio sostenuto dalla Dda.