Paola, arrestato per bancarotta il presidente della Samp Massimo Ferrero

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di una inchiesta della procura di Paola (Cosenza) per reati societari e bancarotta. Secondo quanto apprende l’agenzia Ansa, la società ligure non è coinvolta nelle indagini. Ferrero è stato trasferito in carcere, mentre per altre 5 persone sono stati disposti i domiciliari.

La notizia dell’arresto di Ferrero arriva a pochi giorni dall’indiscrezione di Repubblica, che parlava del rischio di un nuovo processo per bancarotta fraudolenta per il patron della Sampdoria, assolto in passato dalle accuse di dichiarazione fraudolenta, riciclaggio e truffa.

Secondo quanto riportato dalle pagine de La Repubblica di tre giorni fa, il presidente della Sampdoria è coinvolto in una indagine per l’accusa di bancarotta fraudolenta, nata in seguito all’analisi dei vari passaggi degli accordi di fallimenti relativi ad alcune aziende di proprietà del patron blucerchiato. Sempre secondo La Repubblica lo stesso reato sarebbe contestato anche alla figlia Vanessa, al nipote Giorgio e all’amministratore Andrea Diamanti. Nel mirino ci sarebbero le ingenti somme di denaro che sarebbero state incassate dietro ‘conciliazioni lavorative ideologicamente false’ e in realtà ‘prive di fondamento’.

Ma non solo. L’operazione di oggi portata a termine alla Guardia di Finanza e dalla procura di Paola, guidata dal procuratore Pierpaolo Bruni, riguarderebbe gli strascichi del fallimento che coinvolge un’altra società del gruppo Ferrero, la Blu Cinematografica. E secondo quanto riporta Il Secolo XIX, se ne sta occupando il Tribunale di Paola, in Calabria.
Perquisizioni sarebbero in corso in varie regioni, tra cui Lombardia, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria. Ferrero è stato portato nel carcere di San Vittore, essenso stato bloccato a Milano. AGGIORNAMENTO. SAMPDORIA, I FALLIMENTI CALABRESI DELLA FAMIGLIA FERRERO E L’INCHIESTA DELLA PROCURA DI PAOLA (https://www.iacchite.blog/sampdoria-i-fallimenti-calabresi-della-famiglia-ferrero-e-linchiesta-della-procura-di-paola/)