Pd Catanzaro. “Piange il telefono” per Iemma e Casalinuovo

di Danilo Colacino

Fonte: L’Irriverente Blog (Piange il telefono)

Chat del Pd locale rovente, secondo i soliti rumors, il giorno dopo il turbolento consiglio comunale di avantieri. Sembra infatti che gli assessori Dem del Comune di Catanzaro Giusi Iemma (peraltro anche vicesindaco) e Aldo Casalinuovo abbiano battibeccato non poco, salvo poi ricomporre il loro dissidio. Ma dopo un bel po’ di maretta interna. Motivo del vivace confronto? Non lo si conosce con esattezza.

Però, al di là di tutto, parrebbe che Casalinuovo si sia lamentato, non gradendo affatto, della mancata difesa del partito nei suoi confronti dopo i reiterati attacchi politici subiti da più parti nel consiglio comunale di avantieri. Certo è però che i problemi in casa Democrat, in cima ai Tre Colli, restino non pochi. Soprattutto, per non dire quasi esclusivamente, in relazione al ruolo del Pd nella compagine di governo cittadino e all’intera maggioranza.

Tant’è vero che il segretario Dem del capoluogo Fabio Celia sembra sia più volte ricorso a un’opera di mediazione per tentare di sedare innumerevoli contrapposizioni sorte in seno al partito, finora riuscendo a calmare animi in costante ebollizione. Compito non facile, tuttavia necessario.