Politiche 2022, Pd: nel listino bloccato alla Camera Stumpo batte Madame Fifì (che rischia grosso)

Con 3 voti contrari e 5 astenuti la Direzione nazionale del Pd, riunita al Nazareno, ha approvato le liste per le candidature in vista delle prossime elezioni. La riunione, convocata e slittata più volte nel corso della giornata di ieri, si è conclusa intorno all’1 di notte.

In Calabria, nel collegio plurinominale, la lista al Senato sarà guidata dal segretario regionale del partito, Nicola Irto, seguito dall’ex sindaca di Isola Capo Rizzuto, Carolina Girasole e poi da Italo Reale e Teresa Esposito. Alla Camera, invece, le liste dem saranno guidate dal deputato di Articolo 1, Nico Stumpo. Dietro di lui ci sarà l’uscente Enza Bruno Bossio, mentre al terzo posto compare il nome dell’ex assessore e consigliere regionale Carlo Guccione. 

Dunque, Enza Bruno Bossio riesce ad evitare le “Forche Caudine” dei collegi uninominali, che vengono dati tutti per certi alla destra, e cerca di “salvarsi” piazzandosi al secondo posto del listino, addirittura dietro il faccendiere crotonese Nico Stumpo, amico degli amici e compare dei compari. Con l’aria che tira, non è affatto certo che chi sta al secondo posto del listino ce la farà ad essere eletto. Incrociamo le dita…