Provincia di Cosenza. Iacucci, Presidente di chi?

Iacucci, Presidente di chi?

Anche lui figlio di quella generazione di politici per professione e non per vocazione, Franco Iacucci si sta dimostrando un politico totalmente assente e disinteressato ai problemi che riguardano una parte della Provincia che dovrebbe amministrare, Sila e Presila.
Da un lato infatti c’è, sulla S.S. 107 Paola-Crotone, il ponte di Celico chiuso dall’Anas per lavori definiti “urgenti” dal 2016 – che però tardano a partire- dall’altro tratti di strada della silana crotonese interessati da lavori, interruzioni, postazioni semaforiche, traffico pesante che in breve tempo ha logorato il manto stradale.

In mezzo vi sono appunto la Presila e le attività commerciali della Sila messe in ginocchio da una serie di decisioni inopportune in termini di tempistica, pochi sono infatti i turisti disposti a raggiunge la montagna percorrendo strade impervie e trafficate.
Ma lui davanti a tutto ciò tace, si comporta alla stregua di un presidente di una bocciofila qualsiasi.
Preferisce non esprimersi né pensare alle ripercussioni che la concomitanza di questi fatti avrà sulla già precaria economia silana.

Eppure le sorti di questa zona dovrebbero stargli a cuore visto che è tutta a guida PD-Fratelli d’Italia…una formazione a lui familiare…invece nulla, non ha interloquito con l’Anas per chiedere spiegazioni in merito alla lentezza dei lavori, da parte sua non c’è stata alcuna attività propulsiva volta quanto meno a far sentire la sua vicinanza a questa vasta fascia di popolazione alla quale dovrebbe sentirsi legato anche per i colori politici che la caratterizzano.
Siamo sempre più convinti che, tra pochi mesi, sarà un ex Presidente di Provincia che nessuno rimpiangerà, con buona pace di tutti noi.

Casali del Manco in Progress